chi-siamo

Consorzio Con.Co.S.

Il Consorzio è nato con lo scopo di eseguire lavori nel campo edile – infrastrutturale con particolare riguardo ai lavori di scavi, demolizioni, trasporti, lavori stradali, urbanizzazioni, costruzione di acquedotti, fognature, reti gas, sottoservizi, drenaggi, palificate e diaframmi in calcestruzzo, manufatti edili in c.a. ed in laterizio, ecc.ecc.. L’azienda ha ottenuto le seguenti certificazioni per l’esecuzione dei suoi servizi:

  • certificazione UNI EN ISO 9001:2008
  • attestazione SOA n° 11412/11/00 per la qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici per le categorie OG3 – OG6 – OG7 – OG8 – OS1

Il consorzio Con.co.s. è attualmente formato da 25 soci, che in un periodo come questo caratterizzato da incertezza e instabilità, hanno deciso di puntare su loro stessi e quindi investire risorse umane ed economiche al fine di ampliare la propria struttura ed acquisire maggiori competenze.

Ciascuna delle imprese associate, oltre ad esperienza di carattere generale, possiede particolare competenza in campi specifici e l’integrazione nel Con.co.s. permette di venire meglio incontro alle esigenze della Committenza offrendo maggiore agilità e coordinamento nella esecuzione dei lavori, gestiti da un unico soggetto responsabile nel confronto della Committenza stessa.

Coprendo con le competenze degli associati un vasto ventaglio di lavorazioni, le imprese in caso di aggiudicazione di un appalto sono in grado di ridurre al minimo o addirittura di eliminare la necessità di ricorrere al subappalto. Le singole imprese sono note da lungo tempo per aver operato particolarmente in Emilia Romagna ed in altre Regioni con serietà e competenza, ponendo particolare attenzione anche agli aspetti ambientali, tant’è che una consorziata possiede la certificazione ambientale ISO 14001.

Il proposito del Consorzio è quello di diventare in pochi anni una realtà produttiva importante, mettendo a disposizione il know-how acquisito dai soci nella consegna del prodotto finale al cliente.

Si allega l’elenco soci delle consorziate.